Introduzione

Per la vostra festa di compleanno, invece del solito ed improbabile set di tazzine norvegesi, vi hanno regalato un piccolo e tremante micino? Oppure, mentre rincasavate, avete notato quel gattino fradicio di pioggia e non avete resistito alla tentazione di portarlo a casa con voi? Mai avreste potuto commettere errore più grande. Perché quel piccolo ammasso di pelo che vi sta lanciando affettuose e riconoscenti occhiate mentre finisce la terza scodella di latte, porterà ben presto il caos e disperazione nel vostro nido domestico.
Forse vi state chiedendo, stupiti, come quella creatura indifesa possa travolgere la vostra vita e quella dei vostri familiari.
Bene, sedetevi su di una poltrona comoda, e scorrete questo piccolo blog. Così da dare il tempo al vostro nuovo amico quadrupede di trasformare tutto quel latte, appena bevuto, in un considerevole attacco di diarrea, che con molta probabilità verrà depositato sul preziosissimo e ignaro tappeto arabo dell’ingresso.
In seguito, cercheremo di capire poi a quale tipologia felina appartiene il vostro nuovo ospite. Ma attenzione, non scopriremo di che razza è. Questo potrete sempre chiederlo al vostro veterinario. Bensì, cercheremo di comprendere, invece, a quale modello di vita si ispira il vostro gatto.
Forse non riuscirò a fornirvi i giusti suggerimenti per sopravvivere al vostro gatto, ma perlomeno saprò d’avervi fornito una vaga idea  di ciò che potreste aspettarvi nel futuro da quello che adesso vi sembra solo un simpatico ed affettuoso micino.
Una volta terminata questa lettura , starà poi a voi decidere se portare subito  il vostro micio all’associazione animalista più vicina, accompagnato da una generosa donazione. Oppure se armarvi di pazienza e di questo blog e cercare di sopravvivere al vostro gatto.

Vai all’Indice della guida

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...