Il veterinario da trincea

Il veterinario da trincea è per certi versi l’esatto opposto del suo collega allarmista. il suo studio sembra la sala operatoria di un ospedale militare da campo; illuminato da lampade a cherosene con teli verde mimetico che dividono la sala d’attesa dallo studio vero e proprio. Sul terreno sono allineate delle barelle in tela e tubi per gli animali sofferenti oppure per i padroni che perdono i sensi dopo aver incontrato il veterinario.

Appena entrati nella sala d’attesa (che non a caso è semideserta), il veterinario vi griderà di raggiungerlo nello studio, dove sotto lo sguardo terrorizzato della piccola padroncina dodicenne, sta rimuovendo i testicoli a un povero bassotto.

Se riuscirete a non svenire, dovrete spiegare al veterinario, che vi fissa in modo sempre più truce, che il vostro gatto non ha ferite gravi ma solo una lieve congiuntivite.

Quello che voi ancora non sapete, è che il veterinario da trincea considera ipocondriaco qualsiasi animale non stia perdendo almeno un litro di sangue. Una volta accertato (con una certa delusione) che il vostro gatto non è stato dilaniato da una granata, si rifiuterà di prestargli la minima cura e vi caccerà a male parole.

L’unico aspetto positivo di questa tipologia di veterinari è che in genere non riescono a conquistare una clientela numerosa, a eccezione di qualche sparuto e masochista cliente. Così il più delle volte il veterinario da trincea, dopo qualche anno, viene fortunatamente travolto dai debiti e costretto ad arruolarsi nella legione straniera per sfuggire ai creditori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...