Il veterinario assente

Come suggerisce il suo nome, la caratteristica principale di questo tipo di veterinario è che non c’è mai. Questo è il tipo di cattivo veterinario più diffuso dove può trovare poca concorrenza. il più delle volte è in ferie in qualche località caraibica, o dall’amante, oppure sta esercitando presso il suo secondo studio o terzo studio in uno dei quartieri o dei paesi vicini.

Detto per inciso, non ho mai compreso realmente l’utilità (che forse è economica) di questo approccio itinerante alla professione veterinaria. Avere tre studi diversi in cui lavorare nell’arco della settimana, braccati nei vari spostamenti dai clienti che li seguono come stormi di pennuti migratori, non mi sembra un modo di lavorare che aiuti a preservare la propria salute mentale. Comunque, è indubbio che il veterinario assente abbia fatto della latitanza un vero e proprio stile di vita.

Ovunque lo cerchiate, non lo troverete. Lui sarà sempre da qualche altra parte, indipendentemente da quello che è scritto sulla complicatissima tabella degli spostamenti riportata sulla fotocopia che vi ha dato sghignazzando una delle sue segretarie. Oppure che avete trascritto per ore, sulla vostra agenda, copiandola da quella appesa alla porta di uno dei suoi studi, naturalmente chiuso.

La maggior parte dei clienti, dopo qualche mese di ricerche infruttuose, si rassegna, accettando di pagare visite o prescrizioni fatte da veterinari sostituiti o da assistenti quindicenni o dal personale delle pulizie. Da chiunque si possa trovare in uno degli studi, quelle poche volte che non sono chiusi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...