Il veterinario allarmista


Nello studio del veterinario allarmista vige un clima di assoluto panico. La segretaria dall’aria emaciata si tormenta i capelli e trangugia ansiolitici come se fossero noccioline, i cani latrano, i gatti ringhiano, i bimbi piangono… insomma, aprite la porta dello studio e vi ritrovate in una specie di girone dantesco.
Il veterinario si riconosce subito dall’aria spaventata dipinta in viso e dalla sua naturale capacità di contagiarti con la sua ansia. Come molti studenti di medicina ai primi anni di università, tende a riconoscere nei sintomi più banali le più rare e terrificanti patologie. Solo che il veterinario allarmista non le riconosce in se stesso, ma nel vostro povero animale.

Anche se il vostro gatto è in perfetta salute e l’avete portato solo per la solita vaccinazione, il veterinario allarmista cercherà di convincervi a iniziare la cura per la malattia del legionario, oppure a sostituire le zampe posteriori con delle protesi in titanio e plastica o a rimuovere altri organi interni, sostenendo che al gatto non servono poi molto.

il veterinario allarmista è, di per sé, una patologia devastante per la salute del vostro gatto e delle vostre finanze. Quando incappate in uno di questi folli in camice, non perdete tempo a chiedervi che razza di vita possano fare i suoi figli, afferrate il vostro quadrupede e fuggite.

Se necessario, cambiate numero di telefono e nome sul citofono (sconsiglio di sostituire il proprio cognome con esotici nomi femminili, per non creare imbarazzanti equivoci con i condomini o i passanti).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...