Il gatto atletico

Si dice che i gatti siano di norma animali tranquilli e pigri. Se così dev’essere, nessuno si è preso la briga di avvisare il gatto atletico.

Questo gatto infatti è convinto che la vostra casa, il giardino, ed il resto del mondo in generale siano una specie di palestra multifunzionale di cui solo lui è socio.
Quando è calmo, il gatto atletico si limita a roteare per il soggiorno, saltando in velocità da una poltrona all’altra. Il resto della sua vita la trascorre portando caos e distruzione ovunque vada.
In una manciata di minuti è capace di irrompere nel vostro frigo e in tutti i pensili della cucina, raggiungere le sommità di tutti i vostri armadi (rovesciando scatole, deodoranti per ambienti e badilate di polvere), devastare il rivestimento di divani, poltrone e sedie, farsi le unghie sulla vostra costosa scrivania d’antiquariato, polverizzare vasellame, piatti, quadri e qualunque cosa possa sembrare anche solo lontanamente frangibile, saltare da un veicolo in movimento all’altro e aggredire i figli dei vicini.

Definirlo ipercinetico è decisamente eufemistico. Ad una prima occhiata potrà sembrare che il gatto atletico faccia un uso smodato di stimolanti ed eccitanti. Ma a una più attenta osservazione dovrete concludere che invece è semplicemente pazzo.
Dorme meno di un’ora al giorno e sempre mentre voi non ci siete. Il resto del giorno e della notte la passa devastando la vostra casa e l’ambiente circostante. Per lui qualsiasi movimento, anche il più semplice, va compiuto con il massimo dispendio d’energia e con una frenesia maggiore di quella di un gruppo di casalinghe il giorno dei saldi.

Come si ferma il gatto atletico? Non si ferma. A meno che non abbiate una buona scorta di dardi sedativi ed una buona mira.
Volete cambiare arredamento di casa, ma quello che avete non è abbastanza sciupato e vissuto da giustificare la spesa? Oppure, volete vendicarvi di qualcuno? regalatevi o regalategli un gatto atletico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...